EDRONES

Home / EDRONES

un network di professionisti con copertura nazionale

in grado di operare istantaneamente in qualsiasi scenario

il quadro della situazione attuale

I droni, vengo considerati dalla normativa italiana dei veri e propri aeromobili. La loro circolazione è regolamentata da ENAC.

Benchè i media ne evidenzino il loro utilizzo disinvolto nelle più svariate situazioni, non sempre questo avviene nel rispetto delle leggi vigenti.

Ogni aeromobile deve essere regolarmente iscritto al registro ENAC, così come il pilota, che deve essere in possesso di una regolare licenza di volo.

Il loro impiego in aree critiche (strade, centri abitati, zone industriali, ecc..) è strettamente subordinato ad un’autorizzazione rilasciata da ENAC di volta in volta.

la nostra soluzione

Utilizziamo gli unici droni sul mercato di derivazione militare, che grazie a particolari caratteristiche costruttive e dotazioni di sicurezza, hanno ottenuto l'autorizzazione direttamente da ENAC per poter volare senza nessun preavviso in qualsiasi scenario e circostanza.

Un vantaggio considerevole, se si pensa che per poter operare a norma di legge, i tempi di autorizzazione per ogni richiesta di intervento con droni "commerciali"  possono arrivare a 45 giorni.

DALL'ATTIVITà PREASSUNTIVA ALLA CRISTALLIZZAZIONE DEI SINISTRI

GLI AMBITI APPLICATIVI SONO VARI, DALL'ANALISI PREVENTIVA ALL'ASSUNZIONE DEL RISCHIO ALL'ISPEZIONE DI GRANDI AREE, PASSANDO PER LA RICOSTRUZIONE DEI SINISTRI STRADALI