eValue: GENERAL EXPERT DICE “STOP” ALLE PERIZIE DI UNA VOLTA 

Home / blog / eValue: GENERAL EXPERT DICE “STOP” ALLE PERIZIE DI UNA VOLTA 

Via la carta, via la penna, via la macchina fotografica. Via tutto. Con eValue, General Expert spalanca le porte alla «perizia digitale».

Una APP all-in-one che rivoluziona l’intero processo gestionale, rendendolo smart e sempre a portata di mano.

Smart perché è altamente intuitivo: eValue guida infatti il perito, step by step, nella compilazione di tutti i dati, abbattendo drasticamente le possibilità di incappare in errore. E sempre a portata di mano, perché tutto ciò che serve al “perito 2.0” è racchiuso nel suo personale tablet: dalla storicità e anagrafica del sinistro, alle condizioni di polizza e al rischio assicurato, dalle immagini georeferenziate, agli allegati di vario genere, con verbale di sopralluogo e firma digitale annessi.

Molti i vantaggi, primo su tutti la più che significativa riduzione dei tempi di gestione della pratica.

screenshot_2016-09-23-14-56-54Perizia e relativa documentazione vengono infatti trasmesse real time e su un unico canale, annullando drasticamente le lungaggini dovute all’affidamento e alla restituzione dell’incarico, proprie del modus operandi tradizionale. E segni positivi si registrano anche in ottica antifrode: i dati -costantemente aggiornati, poiché sincronizzati con il sistema centrale di General Expert- e le immagini -acquisite direttamente dalla fotocamera del tablet sul quale è installata la APP di eValue- non possono essere modificati, il ché garantisce la totale genuinità di tutta la documentazione prodotta.

Questi i vantaggi che fanno di eValue un tool assolutamente innovativo. Ma la vera rivoluzione è data da tutt’altro fattore: il supporto del drone.

Spesso capita, soprattutto ai periti RE, di dover effettuare rilievi video-fotografici su spazi aperti ed estesi, per stimare i danni causati, ad esempio,  da un evento atmosferico avverso alle colture agricole. Non solo. L’utilizzo del drone permette di effettuare controlli ed ispezioni su aree industriali; consente le ricerche di guasti e malfunzionamenti su grandi strutture, quali oleodotti e gasdotti, linee elettriche e ferroviarie. Ebbene, la sincronizzazione tra la APP di General Expert e l’ormai noto aeromobile a pilotaggio remoto rende possibile in tempo reale di documentare lo stato dei luoghi con estrema precisione e, soprattutto, di salvare il materiale acquisito direttamente sul tablet in uso dall’addetto ai lavori.

Quelle elencate finora rappresentano solo una parte del valore aggiunto di eValue.

Tutte le peculiarità che fanno della APP made by General Expert un tool estremamente innovativo si possono trovare cliccando sul link http://www.generalexpert.it/evalue-smart-digital-inspection/. Per ulteriori informazioni e dettagli, scrivere a contatti@generalexpert.it, o  telefonare allo 02.92854155.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *