General Expert presenta Andromeda

Home / blog / General Expert presenta Andromeda

Un unico interlocutore per le Compagnie, che sentono sempre più la necessità di interfacciarsi con tutti i professionisti del settore assicurativo in modalità semplice e veloce. E’ Andromeda, la nuova arrivata in casa General Expert, punto di incontro tra le Imprese e la vasta platea delle reti di Fiduciari.

logo-andromeda

Nata con l’obiettivo di essere una piattaforma in grado di fornire tutti quei servizi fondamentali  per la  valutazione, il risarcimento e la riparazione diretta del danno, Andromeda si presenta al mercato assicurativo come un incubatore di periti RE ed RCA, abilitati all’utilizzo del drone e non, di studi e medici legali, di informatori ed investigatori, di carrozzerie e di tutte quelle figure necessarie in caso di sinistro.

La procedura tramite la quale interagire con Andromeda è intuitiva, così come immediato è il risultato della ricerca del professionista: dal perito per una stima del danno, al legale per la gestione complessa di un contenzioso, piuttosto che al medico per una valutazione delle conseguenze lesive.   Attraverso il proprio portale customizzato, la Compagnia  inserisce nella sezione dedicata all’anagrafica tutti i dati relativi al “caso” in esame. Il sistema di profilazione della piattaforma assegna l’incarico al fiduciario più adatto, sia in termini di competenze, che di territorialità. Una volta terminate le varie attività, tutti i dati vengono caricati su Andromeda (tramite l’ausilio dei prodotti  made by General Expert  stand alone e non), a disposizione della Compagnia per le analisi statistiche.

piattaforma-general-expert

 

Una delle tante peculiarità di Andromeda è la tracciabilità in real time di tutte le operazioni eseguite, on & offline.  Un sistema di raccolta dei dati realizzato ad hoc per ogni singola Compagnia, infatti, permette di monitorare le attività svolte da ogni singolo fiduciario, evidenziando quelli che sono i parametri più utili per una sempre più corretta valutazione del suo operato, come il numero degli incarichi affidati, i tempi medi globali e di gestione delle singole fase del processo, il costo medio definito, il rating medio, etc..

img_3727Andromeda è una piattaforma che può venir utilizzata come semplice gestionale -cosicché la Compagnia la possa “popolare” con la propria rete di Fiduciari- piuttosto che come sistema già fornito di database: in questo caso saranno i Fiduciari di General Expert a collaborare. In entrambi casi, tuttavia, il valore aggiunto non cambia, come spiega Stefano Moro, ad di General Expert: “ Andromeda rappresenta uno strumento utile per l’efficientamento della gestione dei Fiduciari. Interloquire con innumerevoli figure professionali  è dispendioso, sia in termini di risorse economiche che umane. Un’organizzazione completamente digitalizzata, invece, riduce i tempi di gestione e, di conseguenza, i costi”.

Che dire, basta un click è l’incarico è a portata di mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *