Safe Drive Pod

Home / Safe Drive Pod

COME FUNZIONA?

SafeDrivePod offre una soluzione completa che garantisce che lo schermo dello smartphone sia bloccato mentre si guida.

POD

Il SafeDrivePod viene installato nell'auto, si collega via bluetooth allo smartphone e invia un segnale radio wireless per indicare quando si sta guidando la macchina.

APP

Un'applicazione sullo smartphone limita l'accesso a tutte le altre app mentre si è alla guida. Si possono effettuare chiamate con il vivavoce e usare le applicazioni di navigazione.

DASHBOARD

Un pannello di controllo avanzato che permette di monitorare l'utilizzo di SafeDrivePod. Raccoglie informazioni sull'uso del dispositivo, sulle abitudini durante la guida e molto altro.

"La soluzione innovativa per ridurre le distrazioni mentre si guida."


SafeDrivePod è facile da installare


Il kit comprende un pod delle dimensioni di una monetina e un manuale di istruzioni. Il conducente colloca il prodotto nell'auto, per esempio nel vano portaoggetti, si registra sul sito di SafeDrivePod, dopo di che scarica l'app sul proprio smartphone, inserisce i propri dati personali e connette l'app con il prodotto.
Ultimata l'installazione di SafeDrivePod, il sistema blocca lo schermo dello smartphone collegato ogni volta che rileva l'auto in marcia. E' possibile effettuare chiamate con il vivavoce ed utilizzare le funzionalità connesse al sistema di infotainment dell'auto. Dopo 30 secondi dall'arresto del veicolo, il touchscreen si sblocca nuovamente. Si può programmare l'invio automatico di una notifica via mail o sms qualora l'utente spenga il bluetooth o l'app, oppure nel caso in cui utilizzi il tasto SOS per riabilitare la piena funzionalità dello smartphone in situazioni di emergenza.

Da quando lo smartphone è entrato nelle nostre vite sembra quasi impossibile farne a meno. Anche se sappiamo che non dovremmo farlo, abbiamo la tendenza a rispondere immediatamente a una notifica o un messaggio. Numerosi paesi hanno normative che vietano l'uso del telefono mentre si è alla guida, ma le autorità competenti non sono in grado di far rispettare sempre tali normative. Ci sono diversi strumenti sul mercato che ti aiutano ad evitare distrazioni ma ciascuno di questi strumenti può essere facilmente evaso.
La combinazione di tre elementi (hardware, app e server) rendono SafeDrivePod uno strumento unico e innovativo, essendo l'unico prodotto sul mercato che non può essere manomesso.


VUOI SAPERNE DI PIU'?






Nome (richiesto)

Email (richiesta)

Messaggio