Geotab

LA SOLUZIONE TELEMATICA FOCALIZZATA SULL'ANALISI DEI DATI PER LA GESTIONE OTTIMIZZATA DELLE FLOTTE.

GEOTAB. Leader Globale dell'IoT e dei veicoli connessi

Geotab si impegna a migliorare la sicurezza, connettere i veicoli e analizzarne i dati su una piattaforma web aperta e sicura, per aiutare i clienti a gestire al meglio le proprie flotte.

Produttivita-Geotab-General-Expert
PRODUTTIVITÀ

Fai crescere il tuo business con le soluzioni Geotab pensate per ottimizzare la produttività della tua flotta.

Efficienza-Geotab-General-Expert
EFFICIENZA

Utilizza le informazioni ottenute dai dati sulla flotta per ottimizzarne ogni aspetto.

Sicurezza-Geotab-General-Expert
SICUREZZA

Migliora la sicurezza al volante e in azienda. Approfitta delle soluzioni di Fleet Management di Geotab.

SOSTENIBILITÀ

Analizza e visualizza l'impatto ambientale della tua flotta e adotta le misure appropriate per ridurlo.

Conformita-Geotab-General-Expert
CONFORMITÀ

Ottieni il massimo dal controllo puntuale sulla conformità alle normative europee in tema di gestione della flotta e privacy.

Espandibilita-Geotab-General-Expert
ESPANDIBILITÀ

Abbatti le barriere. Amplia il tuo business. Affidati a una solida piattaforma aperta di Fleet Management.

Dispositivo telematico GO per flotte

Sviluppato per supportare la tua flotta oggi e domani

GO9 è il dispositivo GO più potente di sempre. Riprogettato da zero, attualmente ha un processore a 32 bit, un giroscopio, ed è dotato di più memoria e più RAM rispetto ai precedenti. Il modello GO9 guiderà la tua flotta nel futuro grazie a maggiori funzionalità che consentono un ulteriore supporto nativo del veicolo, maggiore visibilità sul consumo di carburante, adattabilità su scala globale e un’integrazione completa con i veicoli elettrici.
Tracciamento GPS di precisione-Geotab-General-Expert

Tracciamento GPS di precisione

Raccogli dati dettagliati e precisi sulla posizione del veicolo, la velocità, la distanza, il tempo di viaggio, quando il motore è al minimo per troppo tempo e molto altro ancora. Il modello GO9 introduce il nuovo modulo del sistema di navigazione satellitare globale (GNSS) per tempi di collegamento più rapidi e dati di posizione sempre più precisi. Anche se il veicolo è parcheggiato in ambienti interni e sotterranei, il sistema di tracciamento del veicolo GPS e la telematica iniziano a registrare non appena si inizia a guidare.

Valutazioni delle condizioni del veicolo-Geotab-General-Expert

Valutazioni delle condizioni del veicolo

Ricevi informazioni preziose sullo stato e le condizioni del veicolo grazie al dispositivo GO, che rileva il VIN, i chilometri da odometro, la diagnostica del motore e molto altro. Questi dati non servono solo a programmare la manutenzione del veicolo, ma consentono anche di controllare l’uso del mezzo per identificare le abitudini di guida sicure e quelle più rischiose.

Dati gestiti in sicurezza-Geotab-General-Expert

Rilevamento e notifica delle collisioni

Geotab offre dati eccezionali sugli eventi bruschi (accelerazione, frenata, sterzata, ecc.) e la ricostruzione delle collisioni tramite i nostri algoritmi brevettati e l’accelerometro presente nel dispositivo GO. Se viene rilevata una possibile collisione, i dati dettagliati vengono caricati automaticamente dal dispositivo GO per consentire la ricostruzione cinematica dell’evento, incluse le collisioni in retromarcia. Gli avvisi possono essere inviati tramite e-mail oppure come messaggio sul desktop.

Rilevamento e notifica delle collisioni-Geotab-General-Expert

Dati gestiti in sicurezza

Geotab utilizza l’autenticazione, la crittografia e la verifica dell’integrità dei messaggi per il dispositivo GO. Infatti, ciascun dispositivo GO di Geotab utilizza un ID univoco e una chiave di sicurezza non statica, rendendo così difficile falsificare l’identità di un dispositivo. Gli aggiornamenti Over-the-Air utilizzano un firmware con firma digitale per verificare che provengano da una fonte attendibile.

Assistenza conducente a bordo-Geotab-General-Expert

Assistenza conducente a bordo

Migliora lo stile di guida, come ad esempio l’eccesso di velocità e il regime del motore al minimo emettendo un avviso acustico, o dando indicazioni verbali al conducente stesso (disponibile come add-On). Il feedback immediato migliorerà la sicurezza della flotta e rafforzerà la relativa politica aziendale, incoraggiando i conducenti a intraprendere azioni correttive immediate.

Acquisizione avanzata dei dati-Geotab-General-Expert

Acquisizione avanzata dei dati

I veicoli inviano i dati provenienti da una moltitudine di fonti, tra cui il motore, la trasmissione e il quadro strumenti e altri sottosistemi. Utilizzando più reti interne, il dispositivo GO9 acquisisce gran parte di questi dati.

INSTALLAZIONE SEMPLICE E RAPIDA.

Ricevi informazioni preziose sullo stato e le condizioni del veicolo grazie al dispositivo GO, che rileva il VIN, i chilometri da odometro, la diagnostica del motore e molto altro. Questi dati non servono solo a programmare la manutenzione del veicolo, ma consentono anche di controllare l’uso del mezzo per identificare le abitudini di guida sicure e quelle più rischiose.

Sei pronto a ottimizzare la tua flotta?

Scopri quanto è semplice gestire la tua flotta con il nostro software web e i dispositivi telematici a disposizione.

La soluzione tecnologica che riduce le distrazioni alla guida, aumentando la sicurezza sulle strade e salvando vite umane.

Cosa è

SafeDrivePod è una soluzione software/hardware che garantisce il blocco dello Smartphone mentre si è alla guida di un veicolo. Il Pod, il piccolo dispositivo in dotazione, viene installato nell’abitacolo dell’autovettura e si collega via bluetooth allo Smartphone, inviando un segnale radio (wireless) per segnalare che si sta guidando. Una App installata sullo smartphone del conducente limita l’accesso a tutte le altre funzionalità, mantenendo attive solo le chiamate con il vivavoce ed eventuali applicazioni di navigazione.

Un pannello di controllo avanzato, accessibile via WEB, permette di monitorare l’utilizzo di SafeDrivePod raccogliendo informazioni sull’uso del dispositivo, sulle abitudini durante la guida e molto altro. Il kit comprende il Pod (delle dimensioni di una moneta da 50 cent) e un manuale di istruzioni.

Safe-Draive-POD-General-Expert
Come Funziona

Il funzionamento e l’attivazione sono decisamente semplici. Il conducente, acquistato il POD, dovrà registrarsi sul sito di SafeDrivePod, scaricare l’App sul proprio Smartphone e infine collocare il POD nella propria autovettura, inserendo i propri dati personali e connettendo l’App con il prodotto.

Ultimata l’installazione di SafeDrivePod, il sistema bloccherà lo schermo dello Smartphone collegato ogni qual volta l’auto sarà in marcia. Sarà sempre possibile effettuare chiamate con il vivavoce ed utilizzare le funzionalità connesse al sistema di infotainment dell’auto.

Dopo 30 secondi dall’arresto del veicolo, il touchscreen si sbloccherà automaticamente. Si potrà inoltre programmare l’invio automatico di una notifica (via mail o sms) qualora l’utente spenga il bluetooth o l’App, oppure nel caso in cui utilizzi il tasto SOS per riabilitare la piena funzionalità dello smartphone in situazioni di emergenza.

SafeDrivePod risulta ideale anche per ottimizzare le flotte aziendali, incidendo positivamente sulla riduzione dei costi operativi e sulla sicurezza dei dipendenti. Installando la soluzione in ogni veicolo infatti, i manager inibiscono ai propri dipendenti l’uso dello smartphone al volante. Il risultato? Un sensibile incremento della sicurezza, riduzione degli incidenti e dei danni stradali, con conseguente minimizzazione dei costi dovuti alle richieste d’indennizzo.